Benvenuti a Marsala – parte 2

Benvenuti a Marsala – parte 2

Continuano qui i nostri consigli per rendere speciale il vostro soggiorno a Casa MarSalia.

Potrà essere una esperienza unica partecipare alla raccolta manuale del sale o usufruire dei percorsi benessere o ancora sorseggiare un calice di vino al tramonto, senza dubbio il calar del sole tra i più magici in assoluto. Merita, ancora, una citazione la manifestazione che si tiene nel periodo estivo presso le Saline Genna dal nome “ ‘A Scurata” con pregevoli ed emozionanti performance artistiche.

Siete a Marsala, non potete rinunciare alla visita di una delle cantine storiche: Florio, Donnafugata, Pellegrino, Curatolo & Arini, sono le più note tra le oltre 40 cantine presenti sul territorio. Noi vi consigliamo di partecipare, prenotandovi, per andare alla scoperta della storia del vino “Marsala” e magari aggiungere una bella degustazione anche dei più recenti bianchi e rossi!

Durante la giornata immaginiamo che abbiate testato la bontà di specialità dolci e salato, cannoli e genovesi, arancine e pizza rianata!

Ma fondamentale in Sicilia è il “cibo di strada”, a Marsala potrete assaporare il mitico “pane e panelle”  o al box vicino all’Antico Mercato o a Porticella, ma anche da” Assud cibo di strada” uscendo dalla Porta Garibaldi.

E per visitare le Egadi?

Avete diverse possibilità durante il periodo estivo:

  • Escursione turistica in battello a Favignana e Levanzo
  • Escursione a Favignana e Levanzo a mezzo noleggio gommone
  • Escursione alle isole con i mezzi veloci della Ustica Line in partenza dal porto di Marsala o dal porto di Trapani.

Da metà giugno a metà settembre l’orario estivo consentirà in giornata con p/a da Marsala di vedere Marettimo con le sue splendide grotte ed al rientro nel pomeriggio una sosta a Favignana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *